×
Il Sila Park Adventure è aperto tutti i weekend e su prenotazione di gruppi. contattaci

Bubble Football

Divertente, Rotolante, Spassoso tutto questo è il Bubble Football


Provaci! ti divertirai

solo al Sila Park Adventure .


Non è una partita di calcetto, non è un incontro di sumo, non è nemmeno una puntata di qualche programma giapponese… Non si scherza, il bubble football è la nuova moda.

Potremmo dire che si tratta di una rivisitazione del tradizionale calcetto a 5. Due squadre si sfidano su un campo, o meglio, su qualsiasi superficie possibile, per cercare di fare gol. Solo un piccolo particolare: queste enormi e gommose bolle gonfiabili che inghiottono il giocatore, lasciando libere solo le gambe. Per questo bisogna essere piuttosto in forma per affrontare una partita di bubble football! Passerete la maggior parte del tempo rimbalzando gli uni contro gli altri, rotolando senza che nessuno vi fermi per metri e metri, sforzandovi all’inverosimile per riuscire ad alzarvi e chiaramente ridendo di voi stessi e di chiunque si muova (o rotoli) su quel campo.

La palla, non la vedrete nemmeno col binocolo, o quasi… Non è un caso, infatti, che non esista nemmeno un vero e proprio portiere… Tenetevi stretto l’arbitro però, sarà l’unico ad aiutarvi ad alzarvi.

Prima di infilarvi in una bumper ball, alcune precisazioni sono però doverose:

– Se siete permalosi, non provateci. Tutti rideranno di voi…
– La bolla puzza ed è piuttosto calda. Ma in due secondi sarete sudati e puzzolenti pure voi…
– La bolla non è poi così leggera, ma considerando che passerete la maggior parte del tempo a rotolare e ridere non è un grosso problema.

Questa è l’unica avvertenza seria: se siete claustrofobici, non fatelo!!!

Da sapere

Le regole per giocare


Una partita di bubble football ha più o meno le stesse regole del calcetto. Normalmente, si gioca cinque contro cinque, si deve cercare di fare più gol possibili, si devono evitare falli gravi, un arbitro governa il gioco e il match è suddiviso in tempi.

Ora le stranezze.

Al fischio d’inizio, la palla si trova a centrocampo, tutti i giocatori all’interno della propria area iniziano a correre verso quella direzione per impossessarsi della sfera, dando origine al primo enorme scontro/rimbalzo tra bolle. Fatto questo, da ripetere all’inizio di ogni tempo e dopo ogni gol, il gioco prosegue come una normale partita.

Difficilmente vengono fischiati falli, anche perché i contatti e le spallate sono inevitabili. L’unico scontro vietato e quindi sanzionato è la spinta da dietro ai danni di un giocatore o nei confronti di un giocatore non in possesso della palla. Esistono comunque i rigori, a discrezione dell’arbitro. Ma la particolarità è che non esiste un portiere designato, perciò, sta a voi la scelta di chi schierare in porta in caso di rigore.

Infine, I tempi. Possono essere da 2 a 4 per partita, normalmente della durata di 10 minuti ciascuno e con brevi intervalli al termine di ognuno. E’ previsto un break più lungo a metà incontro. Certo, tutto dipende dal vostro livello di resistenza.